Διαφάνεια1.JPG

Nikos Katsarakis si è laureato all'Università Mozarteum di Salisburgo con "Magister Artium" (Master of Arts) e "Bakauloreat Artium" (Bachelor of Arts) nella classe di Eliot Fisk.

 

Ha inoltre frequentato lezioni con Wolfang Gutmann, Maria Isabel Siewers e Agustin Wiedeman, oltre a Musica Contemporanea con Simone Fontanelli, Musica Barocca con Jorgen Huebscher, Liuto Rinascimentale con Johann Bruederl, ecc.

 

Ha ricevuto i diplomi FLCM e LLCM Higher Performance dal London College of Music e FTCL dal Trinity College of Music.

 

Durante i suoi studi ha lavorato alle seguenti tesi di diploma: "La vita e l'opera di Mikis Theodorakis", "Manuel Ponce e il suo contributo alla chitarra classica" e "Le idee pedagogiche di Adamantios Korai" sotto la guida di Michaela Schwarzbauer.

 

Ha studiato Teoria Avanzata, Armonia e Contrappunto con il compositore Spyros Mazis.

 

Ha frequentato seminari di masterclass con solisti di fama internazionale quali: Marco Socias, Jesus Castro Balbi, Zoran Dukic, Thomas Muller Pering, Hubert Kappel e altri.

 

Ha tenuto recital e conferenze in varie città e festival di chitarra in Grecia e Austria.

 

In Austria ha collaborato con l'organizzazione di concerti "Jehudi Menuhin live music now" con il soprano Myrsini Margariti. Ha anche collaborato come solista con l'orchestra di fiati di Heidelberg.