top of page
Διαφάνεια1.JPG

Nikos Katsarakis si è laureato all'Università Mozarteum di Salisburgo con "Magister Artium" (Master of Arts) e "Bakauloreat Artium" (Bachelor of Arts) nella classe di Eliot Fisk.

 

Ha inoltre frequentato lezioni con Wolfang Gutmann, Maria Isabel Siewers e Agustin Wiedeman, oltre a Musica Contemporanea con Simone Fontanelli, Musica Barocca con Jorgen Huebscher, Liuto Rinascimentale con Johann Bruederl, ecc.

 

Ha ricevuto i diplomi FLCM e LLCM Higher Performance dal London College of Music e FTCL dal Trinity College of Music.

 

Durante i suoi studi ha lavorato alle seguenti tesi di diploma: "La vita e l'opera di Mikis Theodorakis", "Manuel Ponce e il suo contributo alla chitarra classica" e "Le idee pedagogiche di Adamantios Korai" sotto la guida di Michaela Schwarzbauer.

 

Ha studiato Teoria Avanzata, Armonia e Contrappunto con il compositore Spyros Mazis.

 

Ha frequentato seminari di masterclass con solisti di fama internazionale quali: Marco Socias, Jesus Castro Balbi, Zoran Dukic, Thomas Muller Pering, Hubert Kappel e altri.

 

Ha tenuto recital e conferenze in varie città e festival di chitarra in Grecia e Austria.

 

In Austria ha collaborato con l'organizzazione di concerti "Jehudi Menuhin live music now" con il soprano Myrsini Margariti. Ha anche collaborato come solista con l'orchestra di fiati di Heidelberg.

bottom of page